Download PDF by Gregory David Roberts,Vincenzo Mingiardi: L'ombra della montagna (Italian Edition)

By Gregory David Roberts,Vincenzo Mingiardi

ISBN-10: 8854506818

ISBN-13: 9788854506817

ISBN-10: 8854516074

ISBN-13: 9788854516076

«Un unico sbaglio può appiccare il fuoco a una foresta nel cuore, oscurando ogni luce…»: così comincia quest’opera lungamente attesa dai milioni di lettori che, in ogni parte del mondo, hanno profondamente amato Shantaram, il romanzo con cui Gregory David Roberts si è affermato sulla scena letteraria internazionale. Accolto come una delle opere più importanti della narrativa contemporanea, capace di pagine di «inesorabile bellezza» (Kirkus Reviews), Shantaram ha come protagonista Lin, il «filosofo che ha smarrito l’integrità nel crimine», il fuggiasco divenuto a Bombay un «uomo della velocity di Dio» in grado di allestire ospedali in keeping with mendicanti e di stringere relazioni pericolose con los angeles mafia indiana.
Nell’Ombra della montagna, perduto nella giungla urbana di amore, morte e resurrezione dell’immensa metropoli indiana, Lin è alle prese con los angeles Grande Ombra che si abbatte, improvvisa, sulla sua esistenza, su quella delle sue donne, Lisa e Karla, e dei suoi amici più cari.
Dopo l. a. morte di Khaderbhai, il gangster-saggio che lo ha eletto a suo allievo, Lin si ritrova, in compagnia di Abdullah e di altri membri della vecchia organizzazione, nella Sanjay corporation, los angeles società criminale diretta dall’ambizioso Sanjay Kumar. In una delle scorribande in compagnia di Vikram, si imbatte in Concannon, uno straniero come lui, un irlandese dell’Ulster con uno scintillio spavaldo, quasi un presagio minaccioso negli occhi. Quell’incontro è l’errore destinato a oscurare ogni luce. Concannon non conosce, infatti, compassione. in line with essere sincero con sé, in line with non fingere ciò che non è e non può, deve essere insensibile a tutto e a tutti, e seguire il suo destino, l. a. sua «follia marziale» che lo spingerà a scatenare una guerra sanguinosa tra l. a. Sanjay corporation e l. a. banda degli Scorpions. Una guerra che, in obbedienza al Fato, il sole attorno a cui ruota l. a. vita di tutti, coinvolgerà l’intera cerchia degli amici e degli amori di Lin: Didier, il dandy dall’aria giovane e decrepita al pace stesso; Abdullah, l’iraniano alto e dai lunghi capelli; Madame Zhou, los angeles faccendiera che in keeping with più di un decennio ha cavato sudore e segreti dai potenti frequentatori del suo bordello; Lisa, l. a. ragazza che Karla è riuscita a miles scappare dal labirinto di lenzuola macchiate di Madame Zhou; e, infine, Karla stessa, l. a. donna che ha spezzato ogni catena del cuore di Lin, l’amore di sempre andata in sposa a Ranjit, il rich person con sfrenate ambizioni politiche.
Servirà a Lin una lunga ascensione prima di lasciarsi alle spalle ogni oscurità e accostarsi alla vetta della saggezza, che traspare dalla catena dei monti all’orizzonte.

«Le forme della Fonte del tutto, los angeles luminescenza, sono più numerose delle stelle nel firmamento, non c’è dubbio, e basta un pensiero buono according to farle risplendere. Eppure un unico sbaglio può appiccare il fuoco a una foresta nel cuore, oscurando ogni luce nei cieli. Mentre l’errore continua advert ardere, un amore in frantumi o una fede smarrita possono farci credere che sia tutto finito, che non possiamo più farcela. Non è vero. Non è mai vero. Non importa quali siano le nostre azioni, non importa dove ci siamo persi, l. a. luminescenza non svanisce mai».
Gregory David Roberts

Hanno scritto di Shantaram:

«Un capolavoro... un romanzo che tocca los angeles mente e il cuore, che appassiona e fa pensare».
Daily Telegraph

«Un’opera d’arte straordinaria, un romanzo di eccezionale bellezza... Gregory David Roberts fa in step with Bombay quello che Lawrence Durrell ha fatto in line with Alessandria o Melville in line with i Mari del Sud».
Pat Conroy

Show description

Read Online or Download L'ombra della montagna (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download PDF by Romani Riccardo: Le cose brutte non esistono (Italian Edition)

Un ragazzo di provincia esce dal guscio di una giovinezza strozzata consistent with costruirsi una vita tutta sua. Il difficile rapporto con il padre, i misteriosi viaggi di quest’ultimo, gli ammalianti racconti di Alfonso Duro, l. a. ricerca della verità filtrata dall’amore travolgente consistent with Senida lo porteranno a vagare in step with l’America dei grandi spazi dove sparire non è una conquista, specie quando il nulla ti esplode dentro.

Get Storia filosofica dei secoli futuri (Italian Edition) PDF

Storia filosofica dei secoli futuriIppolito Nievo, scrittore e patriota italiano dell'Ottocento (1831-1861)Questo libro elettronico presenta «Storia filosofica dei secoli futuri», di Ippolito Nievo. Indice interattivo- Presentazione- Introduzione- Dalla speed Di Zurigo Alla velocity Di Lubiana- Dalla speed Di Lubiana Alla Federazione Di Varsavia- Dalla Federazione Di Varsavia Alla Rivoluzione Dei Contadini- Creazione E Moltiplicazione Degli Omuncoli- Dal 2180 Al 2222, O Il Periodo Dell'apatia- Epilogo

La zia subacquea e altri abissi famigliari (Italian Edition) - download pdf or read online

"C'è un luogo riparato, una specie di cittadella inespugnabile o di baia segreta, dove il mio numero di telefono continua a essere 602146, mia nonna materna continua advert avere settantatré anni e io d'estate continuo a mangiare tacconi al pesce, in Abruzzo. Fuori da questo luogo riparato, il mio numero di telefono è cambiato diversified volte e mia nonna materna è morta ultranovantenne.

Download PDF by John Burnham Schwartz,Massimiliano Morini: Una ragazza comune (Italian Edition)

È un giorno di aprile della fantastic degli anni Cinquanta e, nel silenzio di più di mille testimoni, il principe erede al Trono del Crisantemo e l. a. giovane Haruko entrano nel tempio sacro di Kashikodokoro. Il principe vi mette piede in keeping with primo, preceduto dal maestro del rituale con los angeles sua lunga tunica bianca.

Additional info for L'ombra della montagna (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

L'ombra della montagna (Italian Edition) by Gregory David Roberts,Vincenzo Mingiardi


by Brian
4.3

Rated 4.93 of 5 – based on 41 votes