Download PDF by Paolo Chicco: La maledizione di Mezzapica: 15 (Narrativa) (Italian

By Paolo Chicco

ISBN-10: 889768601X

ISBN-13: 9788897686019

Uno sguardo ironico e coinvolgente sulle disavventure degli isolani, testimoni e protagonisti di viaggi andata e ritorno che solcano gli oceani e il secolo appena trascorso. Il profilo roccioso di Filicudi si staglia ed emerge come approdo a dispetto di qualsiasi vento.

“Don Tano se ne andava con passo lento facendo saltellare il bastone dal manico d’osso. Su quel tratto di strada, che dalla chiesa nuova portava a Canale, si camminava bene. Lo avevano lisciato a cemento nell’inverno, con i sacchi avanzati dalla costruzione del pontile di Pecorini. Da anni u Parrino insisteva perché venisse sistemato quel sentiero ma Stefano Virgona, il delegato comunale, prometteva-prometteva senza mai dar disposizione: si convinse solo quel gennaio, quando sua sorella portava sempre febbre e nessun dottore riusciva a capire cosa avesse. Ne approfittò allora u Parrino convincendolo che, se faceva sistemare il sentiero, l’infinita riconoscenza di San Bartolo avrebbe risolto tuttecose. Il Santo period particolarmente interessato alla questione. Tutti gli anni, in line with los angeles festa del paese, l. a. sua statua veniva salita in processione alla chiesa vecchia. In quel tratto, i portatori inciampavano spesso tra le pietre sconnesse del sentiero e le bestemmie del suo nome coprivano le giaculatorie del Parrino e delle fedeli. San Bartolo allora tremava tutto, più consistent with le bestemmie che consistent with gli scossoni, e il tintinnare delle collane e dei bracciali d’oro, che in step with l’occasione gli avevano appizzato addosso, si sentiva sino a mare. Anche Don Tano, come il Santo, apprezzava ora l. a. comodità di quel tratto di strada e non andava mai da altre parti.”

L’auttore: Paolo Chicco nasce a Torino (1951) dove vive ed esercita los angeles professione di penalista. Alla effective degli anni Settanta dirige una delle major radio libere e fonda los angeles rivista di politica e cultura “La Pallacorda”. A sedici anni scopre le Eolie: pur essendo un vero sabaudo ama dire che da quarant’anni studia da siciliano.

Show description

Read Online or Download La maledizione di Mezzapica: 15 (Narrativa) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Le cose brutte non esistono (Italian Edition) by Romani Riccardo PDF

Un ragazzo di provincia esce dal guscio di una giovinezza strozzata in line with costruirsi una vita tutta sua. Il difficile rapporto con il padre, i misteriosi viaggi di quest’ultimo, gli ammalianti racconti di Alfonso Duro, los angeles ricerca della verità filtrata dall’amore travolgente in keeping with Senida lo porteranno a vagare according to l’America dei grandi spazi dove sparire non è una conquista, specie quando il nulla ti esplode dentro.

Download e-book for kindle: Storia filosofica dei secoli futuri (Italian Edition) by Ippolito Nievo

Storia filosofica dei secoli futuriIppolito Nievo, scrittore e patriota italiano dell'Ottocento (1831-1861)Questo libro elettronico presenta «Storia filosofica dei secoli futuri», di Ippolito Nievo. Indice interattivo- Presentazione- Introduzione- Dalla velocity Di Zurigo Alla speed Di Lubiana- Dalla velocity Di Lubiana Alla Federazione Di Varsavia- Dalla Federazione Di Varsavia Alla Rivoluzione Dei Contadini- Creazione E Moltiplicazione Degli Omuncoli- Dal 2180 Al 2222, O Il Periodo Dell'apatia- Epilogo

Download PDF by Enzo Fileno Carabba: La zia subacquea e altri abissi famigliari (Italian Edition)

"C'è un luogo riparato, una specie di cittadella inespugnabile o di baia segreta, dove il mio numero di telefono continua a essere 602146, mia nonna materna continua advert avere settantatré anni e io d'estate continuo a mangiare tacconi al pesce, in Abruzzo. Fuori da questo luogo riparato, il mio numero di telefono è cambiato assorted volte e mia nonna materna è morta ultranovantenne.

Download PDF by John Burnham Schwartz,Massimiliano Morini: Una ragazza comune (Italian Edition)

È un giorno di aprile della tremendous degli anni Cinquanta e, nel silenzio di più di mille testimoni, il principe erede al Trono del Crisantemo e l. a. giovane Haruko entrano nel tempio sacro di Kashikodokoro. Il principe vi mette piede in line with primo, preceduto dal maestro del rituale con l. a. sua lunga tunica bianca.

Additional info for La maledizione di Mezzapica: 15 (Narrativa) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La maledizione di Mezzapica: 15 (Narrativa) (Italian Edition) by Paolo Chicco


by Brian
4.1

Rated 4.10 of 5 – based on 5 votes